Cacao Tanto - Ciokolart

Vai ai contenuti

I cioccolatini più particolari - 1

Ciokolart
Pubblicato da Ciokolart in Cioccolatini · 5 Ottobre 2020
Tags: CioccolatiniScatoleregalo
Ci sono tanti, tantissimi gusti di cioccolatini differenti. Tra i più celebri ci sono il cremino classico, il cioccolatino al pistacchio, il cioccolatino alla crema al latte o fondente, il cioccolatino al gianduia o i roches.
Non sempre, però, abbiamo voglia di un sapore classico. Al contrario, ci sono alcune occasioni in cui preferiremmo assaggiare qualcosa di diverso e provare un'esperienza del tutto nuova. Solitamente, però, a questo punto sorge un dubbio: quali sono i cioccolatini più particolari? Quali dovrei scegliere?
È proprio per rispondere a queste domande che abbiamo creato questa guida ai cioccolatini più particolari. Vediamoli, quindi!
Cioccolatino allo zenzero
Iniziamo con un cioccolatino che è sempre più apprezzato: il cioccolatino allo zenzero.

Questa pralina dalla forma quadrata è stata ideata partendo dalla pianta erbacea - lo zenzero, appunto - famosa per le sue numerose proprietà.
Abbiamo modellato il nostro cioccolatino allo zenzero dandogli una linea semplice e raffinata, ricercata ed elegante. Il ripieno è ricoperto da uno strato del nostro cioccolato fondente 70%, che conferisce un maggior risalto al sapore dello zenzero.
Se inserite questo cioccolatino in una scatola regalo donerà un tocco distintivo e galante all'insieme.
Violetta e Rosa
Abbiamo raggruppato i prossimi due cioccolatini perché hanno una caratteristica comune: sono decorati con un petalo commestibile!

Il nostro cioccolatino alla rosa è una pralina che unisce il cioccolato fondente 70% al dolce gusto del ripieno aromatizzato alla rosa e alla rosa cristallizzata della Provenza posta sulla parte superiore.
Il cioccolatino alla violetta, invece, è preparato con il cioccolato al latte; il suo ripieno è una ganache aromatizzata alla violetta ed è decorato con una violetta cristallizzata della Provenza.
Qualsiasi scegliate per comporre la vostra scatola di cioccolatini otterrete un risultato sensazionale, sia a livello visivo - sono ricercati, insoliti ed eleganti - che gustativo.
Lampone e curcuma
Un altro cioccolatino degno di nota è il cioccolatino al lampone e curcuma.

Ha una forma semplice e lineare, che racchiude al suo interno un gusto particolare e raffinato. La curcuma che usiamo per prepararlo è conosciuta anche come "zafferano d'India" per il suo pregio e le sue proprietà.
Per creare un cioccolatino ancor più particolare e irresistibile abbiamo unito al gusto della curcuma il sapore del lampone. Il risultato? Uno strepitoso cioccolatino al latte!
Cioccolatini particolari
Produciamo artigianalmente decine di cioccolatini diversi. Alcuni sono dei classici, che tutti amano e apprezzano ad ogni degustazione. Altri, invece, hanno dei gusti più ricercati o dei design particolari, per stuzzicare l'occhio e il palato.
Quelli che vi abbiamo presentato in questo post sono alcuni dei nostri cioccolatini più particolari, ma ne abbiamo tanti altri. Potete esplorare tutti i nostri cioccolatini - sia i classici che quelli più particolari - sulla pagina dedicata ai cioccolatini. Buona degustazione!



P. IVA: 04705100230 - Copyright © Ciokolart di Bonizzi Laura e C. Sas - Creato con ❤️
Amiamo ascoltare le strepitose esperienze dei nostri clienti. Taggaci!
Torna ai contenuti